Più donne che uomini ubriachi alla guida nella notte tra sabato e domenica sulle strade albesi. E il dato emerso dai controlli dei Carabinieri di Alba (Cn) in corrispondenza delle zone più
Più donne che uomini ubriachi alla guida nella notte tra sabato e domenica sulle strade albesi. E il dato emerso dai controlli dei Carabinieri di Alba (Cn) in corrispondenza delle zone più frequentate della movida locale. Degli oltre 30 automobilisti controllati infatti solo 4 conducenti donne sono risultate positive allalcoltest in dotazione ai militari e pertanto denunciate per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. In due casi è scattato anche il sequestro delle auto.
Una studentessa 19enne di San Damiano d'Asti, patentata da solo un mese, è stata controllata in corso Canale alla guida della sua Volkswagen Polo in compagnia di altre sue amiche di rientro da una nota discoteca. Sottoposta allesame delletilometro è emerso che aveva un tasso alcolemico nel sangue pari al 2,1%, di gran lunga superiore ai limiti che per i neo patentati è addirittura allo 0 %. Per lei denuncia penale, ritiro immediato della patente, sequestro del veicolo e doppia decurtazione dei punti.
Tra i fermati anche una 37enne medico dentista di Asti, controllata in corso Torino alla guida della sua Fiat Bravo con un tasso dell1,8%. Anche in questo caso ritiro della patente unitamente al sequestro del mezzo che sarà poi confiscato e venduto allasta dal Tribunale di Alba.