Donne ubriache al volante: due astigiane denunciate ad Alba nel fine settimana
Cronaca

Donne ubriache al volante: due astigiane denunciate ad Alba nel fine settimana

Più donne che uomini ubriachi alla guida nella notte tra sabato e domenica sulle strade albesi. E’ il dato emerso dai controlli dei Carabinieri di Alba (Cn) in corrispondenza delle zone più

Più donne che uomini ubriachi alla guida nella notte tra sabato e domenica sulle strade albesi. E’ il dato emerso dai controlli dei Carabinieri di Alba (Cn) in corrispondenza delle zone più frequentate della movida locale. Degli oltre 30 automobilisti controllati infatti solo 4 conducenti donne sono risultate positive all’alcoltest in dotazione ai militari e pertanto denunciate per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. In due casi è scattato anche il sequestro delle auto.

Una studentessa 19enne di San Damiano d'Asti, patentata da solo un mese, è stata controllata in corso Canale alla guida della sua Volkswagen Polo in compagnia di altre sue amiche di rientro da una nota discoteca. Sottoposta all’esame dell’etilometro è emerso che aveva un tasso alcolemico nel sangue pari al 2,1%, di gran lunga superiore ai limiti che per i neo patentati è addirittura allo 0 %. Per lei denuncia penale, ritiro immediato della patente, sequestro del veicolo e doppia decurtazione dei punti.

Tra i fermati anche una 37enne medico dentista di Asti, controllata in corso Torino alla guida della sua Fiat Bravo con un tasso dell’1,8%. Anche in questo caso ritiro della patente unitamente al sequestro del mezzo che sarà poi confiscato e venduto all’asta dal Tribunale di Alba.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo