I carabinieri di Villanova dAsti hanno denunciato per furto aggravato in concorso, guida senza patente perché mai conseguita e rifiuto di sottoporsi ad accertamento sulluso di sostanze
I carabinieri di Villanova dAsti hanno denunciato per furto aggravato in concorso, guida senza patente perché mai conseguita e rifiuto di sottoporsi ad accertamento sulluso di sostanze stupefacenti, C.M., muratore marocchino 24enne residente ad Asti, e per furto aggravato in concorso e false attestazioni rese a pubblico ufficiale, M.Z., romena 17enne, residente ad Orbassano.
I militari, nel tardo pomeriggio di giovedì, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale nel comune di Cunico, hanno fermato una Mercedes classe A alla cui guida cera il muratore intento a fumare uno spinello insieme alla minorenne. Alla richiesta degli operanti di sottoporsi ad accertamenti clinici il ragazzo si è rifiutato venendo quindi denunciato. Successivamente i carabinieri hanno notato che lautovettura aveva la targa posteriore diversa da quella anteriore e da a accertamenti eseguiti alla banca dati è risultato che la suddetta targa era stata asportata l11 giugno scorso da una autovettura in sosta a Montechiaro dAsti.
Dalla targa anteriore, quella regolarmente assegnata alla Classe A, è risultato che lautovettura era stata rubata il 10 giugno scorso ad Asti. I due stranieri sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. La minorenne è stata inoltre denunciata per aver fornito ai militari false generalità.