Cerca
Close this search box.
336009655_1940930906265225_8325198986999470087_n
Cronaca
Animale ferito

E’ confermato: è un lupo l’animale investito a Villafranca ora agonizzante nel rio

Sul posto Forestali e un veterinario dell’Asl che ha chiesto l’intervento di un nucleo specializzato nella cattura di animali selvatici

E’ arrivata la conferma: l’animale semisommerso dalle acque del rio Triversa con le zampe posteriori fratturate che attende di essere soccorso è un lupo. Sembra di una razza molto rara.

E’ ancora in corso infatti l’operazione di salvataggio del lupo che questa mattina, probabilmente a causa dell’investimento di un’automobile, è stato gravemente ferito e, dopo un primo momento di riposo nei campi che costeggiano la statale dove è stato visto e segnalato da alcuni automobilisti di passaggio, si è diretto verso il bosco per nascondersi. E per farlo deve guadare il rio ma le sue condizioni non glielo consentono ed ora è in mezzo al corso d’acqua.

Sul posto volontari di Enpa, Gea e Lida, Carabinieri Forestali e il dottor Federico Pucci, veterinario del comparto Sanità Animale dell’Asl di Asti. E’ stato lui a chiedere l’intervento di un nucleo specializzato nella cattura di animali selvatici per portare in salvo il lupo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale