Cerca
Close this search box.
E' morto il giornalista Giuseppe Sini, aveva lavorato a Gazzetta del Popolo e Confcommercio
Cronaca

E' morto il giornalista Giuseppe Sini, aveva
lavorato a Gazzetta del Popolo e Confcommercio

E’ deceduto ieri all’ospedale di Asti, a 72 anni, il giornalista professionista per tanti anni responsabile della redazione astigiana della Gazzetta del Popolo e collaboratore di diverse testate locali. Chiuso il prestigioso quotidiano,  Sini lavorò per un paio di anni alla redazione torinese della Rai. Tornato ad Asti fu assunto come addetto stampo all’Ascom Confcommercio…

E’ deceduto ieri all’ospedale di Asti Giuseppe Sini 72 anni, giornalista professionista per tanti anni responsabile della redazione astigiana della Gazzetta del Popolo e collaboratore di diverse testate locali. Chiuso il prestigioso quotidiano,  Sini lavorò per un paio di anni alla redazione torinese della Rai. Tornato ad Asti fu assunto come addetto stampo all’Ascom Confcommercio. Raggiunta l’età pensionabile, ritornò ai giornali  collaborando in particolare con la Gazzetta d’Alba.

La notizia della scomparsa di Giuseppe Sini  ha portato sconforto tra i colleghi giornalisti e tra i tanti amici  dell’ASCOM dove era apprezzato per le sue doti di mente  e di  cuore.  La vita di Pino, come era chiamato dagli amici, è praticamente finita alla morte di Lucia, la moglie che ha sempre condiviso con vero e grande amore gioie e dolori. I colleghi Luigi Garrone e Vittorio Marchisio lo ricordano come collega preciso , un vero  meticoloso della notizia. Amava la politica e lo sport e soprattutto amava la Sardegna, la terra dei suoi avi.

Il rosario si terrà questa sera, venerdì alle 20,30 alla parrocchia Don Bosco. La stessa in cui domani mattina, sabato 18 maggio, alle 8,45 si terranno i funerali. La salma partirà dalle camere mortuarie dell'ospedale alle 8,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale