Cerca
Close this search box.
Pierluigi Berta
Cronaca

E’ morto il sindaco e presentatore Pierluigi Berta

Attore, presentatore e volto molto conosciuto dell’Astigiano è mancato oggi, all’improvviso, all’età di 57 anni

La notizia è giunta come un fulmine al ciel sereno durante il Consiglio comunale di Asti che è stato interrotto in segno di lutto. Il sindaco di Rocca D’Arazzo, Pierluigi Berta, è morto improvvisamente oggi.

Aveva 57 anni, era dipendente della Provincia di Asti dal 1982 e, oltre alla carica di sindaco di Rocca, era un volto notissimo del territorio, attore e presentatore di numerose iniziative culturali e sociali, ma anche profondo conoscitore delle tradizioni astigiane.

Meno di un anno fa, nell’estate del 2017, aveva preso il posto di Luigi Torchiano alla carica di presidente dell’Unione Valtiglione e dintorni.

Dalle prime notizie non ancora confermate, sembra che Berta sia stato colto da un malore improvviso e sia morto senza riprendere conoscenza.

Subito sul suo profilo Facebook sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, ancora increduli per l’accaduto.

Riccardo Santagati

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo