Si tratta di un marocchino di 30 anni già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e contro il patrimonio
Un cittadino marocchino di 30 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato arrestato nella giornata di mercoledì dagli agenti delle Volanti della polizia per evasione, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.
L’uomo, già arrestato nello scorso mese di agosto per reati analoghi, si era allontanato nella serata di mercoledì dalla sua abitazione di corso Casale, presso cui scontava la misura degli arresti domiciliari. Una volta in strada, per futili motivi, ed in stato di ebbrezza alcolica, incominciava a malmenare un passante nei pressi di corso Volta, dopo aver ricevuto un rifiuto alla sua richiesta di dargli una sigaretta.
Il malcapitato ha immediatamente telefonato alla sala operativa della Questura, dando una descrizione precisa dell’aggressore e del suo abbigliamento. Nella circostanza, gli operatori visionavano le telecamere di videosorveglianza individuando l’aggressore che si stava allontanando verso corso Casale.
Veniva quindi diramata una nota di ricerca per le Volanti, le quali prontamente intervenivano e lo bloccavano poco distante in corso Casale.
Il cittadino marocchino, vistosi scoperto, avrebbe cercato di opporre resistenza, colpendo dapprima con un pugno l’autovettura di servizio e scagliandosi successivamente sugli operatori, i quali, a fatica, lo immobilizzavano e lo facevano salire sulla Volante.
Condotto in Questura, il fermato dava nuovamente in escandescenze. Veniva quindi arrestato e trasferito alla Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’autorità giudiziaria.