Cerca
Close this search box.
Cisterna: reporter per passione sulle strade del vino
Cronaca

Cisterna: reporter per passione sulle strade del vino

Successo per la prima edizione del tour fotografico Strada del Vino Monferrato Astigiano (organizzato dall’ottica Ferroglio, Circolo La Mole, Italian Wine Travels, Nikon e BMW Dolza). Una ventina i

Successo per la prima edizione del tour fotografico Strada del Vino Monferrato Astigiano (organizzato dall’ottica Ferroglio, Circolo La Mole, Italian Wine Travels, Nikon e BMW Dolza). Una ventina i fotografi che si sono sparpagliati in tutta Cisterna, scattando panorami e dettagli inconsueti, da Valle San Matteo fino al castello e dentro le antiche botteghe dei mestieri di una volta, dal ciabattino all’organaro.

Con un sole che ha reso omaggio all’obiettivo, i “reporter per passione” hanno immortalato aspetti di un territorio già ricco di bellezza. All’arte fotografica si è abbinato il gusto, con calici di vino dei produttori e cibi tipici, proposti per la degustazione-pranzo curata dai vignaioli cisternesi all’interno del “crutin” sotto la piazza Rino Rossino.

“Che bel territorio e che ospitalità sulle Colline Alfieri!” è il commento dei partecipanti che, con reflex e zaino in spalla, hanno spezzato la routine di Cisterna, San Damiano, San Martino Alfieri, Valfenera e Corveglia, dove si è chiuso il tour fotografico, con merenda sinoira e download delle foto scattate da tutti i gruppi.

Roberta Arias

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale