Cerca
Close this search box.
La sede della Cassa di Risparmio di Asti
Cronaca
Tribunale

False comunicazioni nel bilancio della Cassa di Risparmio di Asti: Aldo Pia e la Banca assolti, condannato Demartini

La sentenza arrivata poco fa. Il commento del presidente Galvagno e Sacco con la piena fiducia a Demartini

È arrivata poco fa la sentenza del gup Belli al termine del processo in rito abbreviato che vedeva come imputati l’ex presidente Aldo Pia, la Banca stessa e l’amministratore delegato Carlo Demartini.

Le accuse riguardavano false comunicazioni ai soci per quanto riguarda il bilancio.

Il gup ha ritenuto responsabile il solo amministratore delegato, condannato a 2 anni ed 8 mesi mentre ha mandato assolti Banca ed ex presidente Pia.

Sull’esito del processo è già arrivato il commento dell’attuale presidente Giorgio Galvagno: <Prendiamo atto con piacere che il giudice di Asti abbia assolto con formula piena sia la nostra banca, sia l’ex presidente dottor Aldo Pia. Siamo certi della correttezza dell’operato dell’amministratore delegato dottor Carlo Demartini e siamo convinti che anche la sua posizione verrà sicuramente chiarita nel prosieguo. Confermo al dottor Carlo Demartini la mia piena fiducia e stima>.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mario Sacco: <Come Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Socio di Riferimento della Banca di Asti, sono lieto dell’assoluzione della Banca e dell’ex Presidente dottor Aldo Pia e sono sorpreso e dispiaciuto dell’esito del procedimento penale nei confronti dell’Amministratore Delegato certo della correttezza dell’operato del medesimo.
Rinnovo la piena fiducia verso il dottor Demartini di cui apprezzo serietà, professionalità e dirittura morale>.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale