Bruttissimo incidente poco fa a Ferrere con spiegamento di mezzi e soccorritori.
Lo schianto è avvenuto fra una moto e un furgone anche se la dinamica è ancora in corso di ricostruzione. La moto è finita sotto il furgone e per questo motivo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Asti e dei volontari del distaccamento di Villanova per estrarre il ferito, M. S. di 48 anni e consegnarlo alle équipe di soccorritori intervenuti sia via terra (ambulanze di Villafranca) sia via aerea (elisoccorso 118 di Cuneo).
Non ancora nota la gravità delle lesioni riportate dal motociclista che è entrato in Pronto Soccorso intubato e con un codice rosso.
2 risposte
L’area dell’incidente è antistante al negozio Despar, dove gli spazi di manovra per entrare ed uscire dal parcheggio costringono manovre che interferiscono con la viabilità ordinaria. L’incidente, se pur connesso alla velocità dello scooterone, non può prescindere dall’ubicazione del negozio con area di sosta discutibilmente idonea a garantire sicurezza al traffico in ingresso ed uscita. Sarebbe opportuno proporre nuove disposizioni agli esercizi commerciali per evitare il ripetersi di gravi incidenti.
Il Comune ha un nuovo progetto, per il quale stiamo stiamo cercando i fondi per realizzarlo.
Il progetto prevede una sistemazione migliorativa di quell’area.
Ovviamente è una soluzione che passa per la Provincia di Asti, essendo quella una strada provinciale.