Cerca
Close this search box.
Fiamme Gialle: ufficiale allievo dell'Accademia di Bergamo in tirocinio ad Asti
Cronaca

Fiamme Gialle: ufficiale allievo dell'Accademia di Bergamo in tirocinio ad Asti

Un sottotenente, allievo del terzo anno dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo (110° corso “Mali Viluscia III”), è giunto ad Asti allo scopo di svolgere, per tre settimane, il

Un sottotenente, allievo del terzo anno dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo (110° corso “Mali Viluscia III”), è giunto ad Asti allo scopo di svolgere, per tre settimane, il tirocinio presso il Comando Provinciale del Corpo.

Il percorso formativo dei futuri comandanti dei reparti delle Fiamme Gialle prevede, infatti, oltre alle attività didattiche e di addestramento militare, l’impiego, in affiancamento, presso le compagnie ed i nuclei di Polizia Tributaria.

Il giovane ufficiale seguirà quotidianamente l’attività delle pattuglie astigiane per apprendere tecniche e modalità operative in tutti i settori di competenza della Guardia di Finanza, soprattutto in quello della lotta all’evasione fiscale, attualmente oggetto, per la sua importanza, nella difficile situazione economica del Paese, di una particolare attenzione da parte dei cittadini e degli organi di informazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale