Buone notizie per i residenti di strada Laverdina che da anni aspettano il completamento delle opere di urbanizzazione, compresa lasfaltatura della via. Il Comune ha incassato la fidejussione della
Buone notizie per i residenti di strada Laverdina che da anni aspettano il completamento delle opere di urbanizzazione, compresa lasfaltatura della via. Il Comune ha incassato la fidejussione della Consortile che non ha terminato i lavori pari a 598.850 euro. I soldi saranno utilizzati per appaltare i lavori non realizzati dai privati e che si baseranno su una perizia effettuata nei mesi scorsi tale da quantificare esattamente lentità delle opere ancora da realizzare.
«E la prima volta che il Comune ricorre allo strumento estremo di incassare una fidejussione – spiegano il Sindaco Brignolo e lassessore Bagnadentro – per questo abbiamo voluto usare la massima prudenza; tuttavia la pazienza dei cittadini era ormai al limite dellesasperazione, perché da troppo tempo ormai la strada è ridotta a un nastro di terra che si trasforma in fango o polvere a seconda delle condizioni climatiche. Riteniamo che lincasso della fidejussione fosse un atto non più rinviabile per rispetto ai cittadini e che sia anche un segnale di serietà del Comune, che sempre di più, sarà attento al fatto che appaltatori e impresari che realizzano opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri, rispettino tempi e qualità previsti dagli interventi».
I lavori dovrebbero essere terminati entro la fine dellautunno.
r.s.