Cerca
Close this search box.
Finto agente immobiliare denunciato per truffa e appropriazione indebita
Cronaca

Finto agente immobiliare denunciato per truffa e appropriazione indebita

I Carabinieri della Stazione di Montegrosso d’Asti, a termine di una indagine scaturita da una denuncia presentata da un operaio 27enne del paese, hanno denunciato per truffa, appropriazione

I Carabinieri della Stazione di Montegrosso d’Asti, a termine di una indagine scaturita da una denuncia presentata da un operaio 27enne del paese, hanno denunciato per truffa, appropriazione indebita ed esercizio abusivo della professione, un geometra 36enne residente a Montegrosso.
L'uomo, lo scorso mese di ottobre, era già stato denunciato dai militari della stazione locale per essersi spacciato da agente immobiliare ed aver simulato la vendita di un'abitazione in Montaldo Scarampi, percependo indebitamente dalla parte lesa la somma di 3000 euro quale caparra.

Il geometra, spacciandosi nuovamente da immobiliarista di una nota agenzia astigiana, attraverso un raggiro, si è fatto consegnare dalla “vittima” la somma di 300 euro circa quale corrispettivo per la registrazione di un contratto di affitto di un appartamento in Montegrosso d’Asti, contratto mai registrato all’agenzia delle entrate di Nizza Monferrato. Successivamente il truffatore si è fatto consegnare 300 euro dalla proprietaria di questo appartamento quale corrispettivo per l’intermediazione affittuaria.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale