Cerca
Close this search box.
Gettato a terra, legato e imbavagliato:in quattro rapinano un 75enne
Cronaca

Gettato a terra, legato e imbavagliato:
in quattro rapinano un 75enne

Bruttissima avventura nella notte fra martedì e mercoledì per un pensionato astigiano che vive da solo nella parte nord della città. L'uomo è rientrato a casa poco dopo la mezzanotte;

Bruttissima avventura nella notte fra martedì e mercoledì per un pensionato astigiano che vive da solo nella parte nord della città. L'uomo è rientrato a casa poco dopo la mezzanotte; posteggiata l'auto in garage è sceso per andare agli ascensori e raggiungere l'appartamento in cui vive. Appena chiusa l'auto a chiave, ha visto spuntare quattro uomini che evidentemente lo stavano aspettando e l'hanno subito circondato. Tutti uomini e tutti a viso coperto da passamontagna, lo hanno subito strattonato e gettato a terra, gli hanno legato le mani e gli hanno incerottato la bocca.

A quel punto, estraendo i coltelli, due di essi glieli hanno puntati alla gola minacciandolo di morte. I complici l'hanno "ripulito" prendendogli qualche contante dal portafoglio, carte di credito, l'orologio e strappandogli la catenina d'oro che portava al collo. Lui, in un attimo di confusione dei quattro ha avuto la prontezza di gettare le chiavi di casa sotto l'auto, ma i rapinatori se ne sono accorti e le hanno recuperate. Poi, tanto per spaventarlo ancora di più, gli hanno provocato  un taglio ad un orecchio e, sempre puntandogli i coltelli alla gola, si sono fatti dire quale fosse il suo appartamento per ripulirlo.

Il pensionato ha sottolineato che la casa era dotata di antifurto e che lui in quel momento, in piena confusione provocata dallo spavento, non si ricordava il codice per disinserirlo. Due dei banditi sono rimasti con lui nel garage mentre gli altri due hanno comunque raggiunto l'alloggio ai piani superiori e hanno provato ad entrare ma, come aveva detto il padrone di casa, l'allarme inserito è scattato e ha allertato immediatamente la centrale operativa della Questura che si trova nei pressi del condominio dove stavano agendo i banditi. A quel punto i quattro si sono riuniti nel garage e sono scappati lasciando la povera vittima in preda allo sgomento. All'arrivo della polizia, avvenuto pochi minuti dopo, l'uomo ha raccontato l'accaduto ed è partita la caccia ai quattro banditi.

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale