Cerca
Close this search box.
morto_viatrieste1
Cronaca

Giovane di Montegrosso muore travolto da trattore e trincia

L’incidente agricolo è avvenuto in un campo intorno alla città di Nizza Monferrato nel pomeriggio di oggi

L’incidente mortale in un campo di Nizza

Un incidente mortale in un campo a pochi passi da un quartiere residenziale ha scosso questo pomeriggio la città di Nizza e il paese di Montegrosso. Poco prima delle 16 l’elisoccorso ha fatto la sua comparsa sopra il centro storico nicese, diretto verso un campo al fondo di via Trieste, traversa di corso Asti. Rapida l’attenzione di tutti è andata a concentrarsi sul grande spazio coltivato, collocato ai margini di una delle aree residenziali della città. Ma quando i soccorsi sono sopraggiunti, il peggio era già accaduto. Due grandi trattori si potevano vedere all’estremità del campo e, a pochi metri da uno dei due mezzi agricoli, la vittima veniva coperta per poi essere portata via al termine degli accertamenti. Le forze dell’ordine, a partire dai militari del Comando Stazione di Nizza Monferrato, si sono subito messi al lavoro per ricostruire la dinamica dei tragici avvenimenti.

La dinamica

Tutto sarebbe cominciato con due agricoltori a bordo dei rispettivi veicoli, intenti a lavorare la terra. In un momento non ben precisato, presumibilmente intorno alle 15 del pomeriggio, uno degli uomini, un 35enne di Montegrosso, C. M., celibe, è stato travolto dal trattore e dai macchinari collegati posteriormente, normalmente utilizzati per l’aratura del terreno. L’impatto lo ha ucciso sul colpo. A prestare soccorso dopo l’accaduto sono intervenuti l’ambulanza base da Canelli e l’elisoccorso di Alessandria. Non c’era però più nulla da fare: il personale medico ha quindi potuto solo constatare il decesso. I carabinieri hanno predisposto gli accertamenti e intorno alle 18 la vittima è stata portata via.

Fulvio Gatti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale