Cerca
Close this search box.
Schianto a Valleandona, la protesta dei residenti
Cronaca

Schianto a Valleandona, la protesta dei residenti

Qualcuno ha parlato di una brava ta da ragazzi, ma da Valleandona, invece, alcuni residenti si sono preoccupati e lamentati perchè hanno intravvisto il grave pericolo corso da chiunque di loro si fosse trovato a transitare

Qualcuno ha parlato di una brava ta da ragazzi, ma da Valleandona, invece, alcuni residenti si sono preoccupati e lamentati perchè hanno intravvisto il grave pericolo corso da chiunque di loro si fosse trovato a transitare in quel momento in quel tratto. Stiamo parlando proprio della strada che dalla ex statale per Torino, svoltando a destra, porta nella frazione alle porte della città, passando sotto il ponte dell’autostrada.

Nei giorni scorsi un ragazzo a bordo di una Renault Clio si è schiantato a fortissima velocità mentre percorreva la strada dalla frazione alla statale. In una curva, proprio a causa della velocità, ha perso il controllo della vettura, si è capottato più volte nel campo sottostante ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Asti in prognosi riservata. Si tratta di un ragazzo giovane, che vive nella zona e che non è passato inosservato visto che alcuni residenti hanno descritto il suo transito come una “prova da rally”. Peccato che l’abbia fatto su una strada che non solo è molto stretta e segnata da curve e incroci a raso verso le stradine secondarie verso la campagna o verso case più isolate, ma è anche un tratto che spesso è affollata da residenti che la scelgono per una passeggiata a piedi, per insegnare ai bambini ad andare in bicicletta oppure anche da chi ha la passione per il cavallo.

Fra i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente, vi è stata una mamma con una bambina piccola che ha praticamente assistito all’incidente quasi in prima fila. Ha prestato soccorso al ragazzo nonostante lei stessa fosse particolarmente sotto choc per la gravità dello schianto e la paura per essersi resa conto che sarebbe bastato essere più avanti di qualche istante per rimanere coinvolta nel grave incidente insieme alla piccola.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo