Cerca
Close this search box.
Controlli antidroga delle Fiamme Gialle, fermati alcuni astigiani e un iracheno
Cronaca

Controlli antidroga delle Fiamme Gialle, fermati alcuni astigiani e un iracheno

Durante un controllo antidroga della Guardia di Finanza un 45enne astigiano, idividuato dai militari, ha consegnato spontaneamente una dose di eroina dichiarando di averla acquistata, poco prima,

Durante un controllo antidroga della Guardia di Finanza un 45enne astigiano, idividuato dai militari, ha consegnato spontaneamente una dose di eroina dichiarando di averla acquistata, poco prima, presso un appartamento del capoluogo da un cittadino extracomunitario.

A seguito della perquisizione dell'alloggio, in uso ad una tossicodipendente 49enne, le Fiamme Gialle hanno identificato lo spacciatore in un 49enne di origine irachena gravato da un decreto di espulsione. Il pusher è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti ed inosservanza alle norme sugli stranieri, mentre la donna è stata segnalata per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e concorso nel traffico illecito.

In un altro controllo, invece, è stato fermato un 48enne astigiano tossicodipendente alla guida di uno scooter privo di copertura assicurativa dall’agosto 2011. Dall’analisi degli archivi è emerso che all’uomo era stata sospesa la patente di guida nel 2004 in quanto non si era sottoposto alla visita di revisione per la verifica dei requisiti psico-fisici di idoneità, disposta dalla Motorizzazione. All'uomo è stato quindi sequestrato il mezzo e i verbali atti sono stati trasmessi alla Prefettura di Asti per i successivi provvedimenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo