Dopo la morte di Roberto Doro, paracadutista iscritto all’associazione La Collina del Ricordo di Meina, che domenica ha partecipato al 29° Raduno Nazionale ad Asti dove si è sentito male, morendo poco dopo nonostante i tempestivi soccorsi, i suoi amici e colleghi del sodalizio hanno deciso di ricordarlo con un video e un messaggio che pubblichiamo integralmente.
Che la terra ti sia lieve! Nel ricordo di Roberto Doro! Presente! Una giornata esaltante e felice per noi paracadutisti che ha influito positivamente sulla nostra autostima e aver offerto a chi ancora non ci conosceva, la meravigliosa realtà della Collina del Ricordo.
Un solo episodio ha influito sul nostro morale, un fatto triste al quale non abbiamo potuto reagire ne porre rimedio alcuno. Quando la Nera Signora si presenta con il tuo nome nella sua lista non puoi che non accoglierla; così è stato per Roberto Doro, che marcia tra le ultime file del nostro schieramento.
Si è accasciato, subito soccorso da Angelo Paleari Piero Brescianini Marco Pellegrini Nicola Filardi e Marco Trapani affidandolo poi agli operatori della pubblica assistenza. Mentre veniva sollevato sulla barella dell’ambulanza Roberto ha guardato ancora un cielo limpido e azzurro con l’ultimo sguardo seguito un volo di rondini e sentito lo squillare a festa delle campane della vicina chiesa; così è stato accompagnato il suo spirito
Una risposta
Ciao Roberto. Ora sei lassù dove riposano Santi Martiri e Eroi , Cieli blù.
Il tuo Fratello Nicola Filardi