Cerca
Close this search box.
318328781_672920740883981_2360978058047079536_n
Cronaca
Galleria 
Cerimonia

I Vigili del Fuoco astigiani festeggiano Santa Barbara e premiano i pensionati (e non solo)

Stamattina cerimonia al Comando con lo srotolamento del grande tricolore dal castello di manovra e il ricordo dei Caduti

Giornata importante quella di oggi per i Vigili del Fuoco di tutta Italia, Asti compreso. Festeggiavano la loro patrona, Santa Barbara cui si affidano ogni volta che escono con i mezzi per interventi di emergenza.

Al Comando provinciale l’ingegner Giuseppe Calvelli ha fatto gli onori di casa accogliendo le massime autorità cittadine per rendere onore a Santa Barbara, prima con lo srotolamento della grande bandiera tricolore lungo il castello di manovra e poi ricordando i colleghi caduti durante il servizio.

La cerimonia è proseguita consegnando i diplomi ai pensionati: capo squadra permanente Giuseppe Gallo, capi reparto Roberto Bona, Enzo Balocco e Roberto Tommei e capo squadra volontario di Nizza Antonio Lotta. La croce di Anzianità per i 15 anni di servizio all’interno del Corpo dei Vigili del Fuoco è andata ai vigili coordinatori Fabio Di Mauro, Gianmaria Aluffi, Bruno Sanetti e al vigile volontario Fabio Cavoto.

(Fotoservizio Ago)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale