Tempo di avvicendamento al turno A e al turno Cdel Comando provinciale dei Vigili del Fuoco: i capi reparto di lungo corso Roberto Bona e Roberto Tommei hanno raggiunto il numero massimo di anni di servizio e sono pronti per la pensione.
In particolare, Roberto Bona, già capo autorimessa del turno A è già stato collocato a riposo pochi giorni fa dopo 37 anni di servizio passati tutti al comando astigiano tranne una pausa di 4 anni indistaccamento ai Vigili del fuoco di Alba e di Alessandria.
Ultimi giorni di lavoro, invece, per Roberto Tommei, turno C, anch’egli dopo 36 anni di servizio al Comando di Asti e 2 anni al distaccamento di Alba.
Entrambi hanno partecipato alle grandi emergenze, sia sismiche che alluvionali che hanno colpito l’Italia in tutti questi anni, distinguendosi per la grande professionalità, competenza ed abnegazione al servizio, facendosi apprezzare da tutti i colleghi.
Colleghi che li hanno salutati con la consegna delle targhe con le quali tutto il Comando Provinciale ha voluto esprimere gratitudine ed affetto per il grande contributo, anche in termini di amicizia fraterna, che hanno sempre saputo dimostrare in così tanti anni di onorata carriera.