Sono tre palermitani gli uomini arrestati ieri, lunedì, dalla Squadra mobile, dopo la rapina all’ufficio postale di corso Savona. La polizia li attendeva all’esterno
Sono tre palermitani gli uomini arrestati ieri, lunedì, dalla Squadra mobile coordinata dal commissario capo Loris Petrillo, dopo la rapina all’ufficio postale di corso Savona. La polizia li attendeva all’esterno: «Avevamo delle segnalazioni di una rapina che sarebbe avvenuta, ma non sapevamo esattamente dove e da chi sarebbe stata commessa.
Stavamo controllando la zona di corso Savona e gli agenti si erano posizionati proprio tra la banca e la Posta», ha detto il Questore Filippo Di Francesco. Tutto si è svolto in tre-quattro minuti: due di loro sono scesi da una Fiat Bravo, sono entrati nell’ufficio postale, impugnando una pistola scacciacani modificata, hanno arraffato 400 euro dalle casse e poi sono usciti, trovando la polizia a bloccarli. Si tratta di Nino Geraci, 55 anni, e Pietro Caracappa, 36; a bordo dell’auto che li attendeva è stato fermato Giuseppe Ingrassia, 33 anni.
m.m.t.