Cerca
Close this search box.
Passeggiata tra le vigne
Cronaca

Il week end in Valle Belbo: appuntamenti all’aria aperta

Dalla camminata al mercatino per finire alla fotografia “tra terra e cielo”

Camminata a Castiglione Tinella

Numerosi gli appuntamenti del fine settimana in Valle Belbo. Si parte con la “Gustosa camminata d’estate” organizzato dall’Associazione Contessa di Castiglione in collaborazione con Comune e Bottega del vino Moscato domenica a Castiglione Tinella. L’appuntamento è alle17 in piazza XX Settembre, dove mezz’ora dopo si parte per una camminata di circa 5 chilometri sul sentiero verde che attraversa anche il Bosco delle Badie, percorrendo il territorio che ospita il parco “Versi in Vigna” fino ad arrivare al punto panoramico “Crava” dove si potranno gustare le specialità di “Quei due food” ed anche i piatti dell’Osteria Verderame insieme ai vini dei produttori castiglionesi. Sul posto è prevista anche animazione musicale e intrattenimento per i bambini. Il costo di partecipazione è di 15 euro. E’ necessaria la prenotazione ai numeri telefonici: 340.1910930 e 335.7104587.

Mercatino a Mango

Mango invita al “Mercatino nella Terra del Moscato”, appuntamento previsto per sabato 25 luglio sulla piazza e intorno al suggestivo e storico castello. Dalle 8 del mattino ci saranno bancarelle di prodotti artigianali e antiquariato e durante l’intera giornata possibilità di gustare i piatti della tradizione con il Servizio Ristorocurato dalle Pro Loco di Mango e di San Donato. Inoltre, all’interno del castello si potrà ammirare una mostra fotografica allestita in collaborazione con l’associazione culturale Manganum, con ingresso libero.

Fotografia di scena a Calosso

Sabato 25 e domenica 26 luglio a Calosso sarà un fine settimana dedicato in particolare anche alla fotografia. E’ “Calosso tra terra e cielo” e consiste, sabato alle ore 16.30, in un workshop di fotografia di ritratto in vigna che si terrà presso la Tenuta Scagliola di via San Siro, dove il Master Photographer Franco Cappellari con il suo staff e alcune modelle spiegherà i segreti per realizzare una buona immagine usando la luce naturale. Il giorno successivo, domenica alle 9, “Fotografare Calosso e il Monferrato dal cielo” invita a raggiungere strada San Michele 10 a Costigliole d’Asti dove ci sarà il briefing di preparazione al volo fotografico sempre a cura di Franco Cappellari, con la proposta di un itinerario di volo in elicottero sui cinque castelli e i vigneti del Monferrato (info: tel. 333.9574832).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale