Sono almeno quattro gli incidenti stradali che negli ultimi giorni hanno visto coinvolte le due ruote per le vie della città. Nel primo pomeriggio di oggi, in corso Alba, un 50enne albanese,
Sono almeno quattro gli incidenti stradali che negli ultimi giorni hanno visto coinvolte le due ruote per le vie della città. Nel primo pomeriggio di oggi, in corso Alba, un 50enne albanese, alla guida di un ciclomotore Aprilia e proveniente dal centro, è stato urtato da unauto, una Skoda, guidata da un astigiano di 58 anni che aveva appena lasciato il distributore di benzina immettendosi sul corso. Luomo caduto dalla moto è stato soccorso e poi trasportato in ospedale. Non avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della polizia municipale.
Portata al pronto soccorso anche una giovane di 28 anni che, alla guida di uno scooter, si è scontrata nella mattinata di mercoledì, con una vettura guidata da un 76enne, allinterno della rotatoria di corso Savona. La ragazza arrivava da via Torchio e si dirigeva in corso Venezia; viaggiava invece su corso Savona, in uscita da Asti, lautomobile. E sempre le pattuglie dei vigili urbani sono intervenute per effettuare i rilievi di altri due incidenti, avvenuti martedì mattina in corso Alessandria. In entrambi i casi si è trattato di scontri tra auto e moto.
Nella giornata di mercoledì anche linvestimento di un pedone da parte di unauto: un 18enne di Cocconato, appena uscito da scuola, dopo la prova dellesame di maturità, attraversava via Emanuele Filiberto per raggiungere piazza Campo del palio. Nessuna grave conseguenza.