Volete fare un viaggio emozionante per i mari? Volete oltrepassare le Colonne d'Ercole, come fece a suo tempo Colombo, per andare alla conquista dell'Oceano Atlantico? Bene, allora iscrivetevi
Volete fare un viaggio emozionante per i mari? Volete oltrepassare le Colonne d'Ercole, come fece a suo tempo Colombo, per andare alla conquista dell'Oceano Atlantico? Bene, allora iscrivetevi subito all'undicesima crociera organizzata dalla Nuova Provincia, in collaborazione con l'agenzia viaggi Cala Major. La partenza del viaggio è stata fissata per il prossimo 3 ottobre dal porto di Genova. Si viaggerà con la nave "Sinfonia" della Msc, unica compagnia di navigazione ancora interamente italiana.
Le mete
Come già detto si parte da Genova alle 16 di venerdì 3 ottobre. La prima tappa sarà al porto di Malaga, dove si potrà visitare, tra le altre cose, anche il museo dedicato a Picasso. Si proseguirà poi per Madeira, isola portoghese, dove sarà possibile visitare anche il centro abitato realizzato all'interno di un vulcano spento. A grande richiesta di molti croceristi astigiani, la rotta prevede poi due tappe alle Canarie. La prima a Tenerife e la seconda a Las Palmas, capoluogo della Gran Canaria.
Poi la novità, il paese mai toccato dalle crociere della Nuova Provincia: il Marocco. La tappa successiva, infatti, sarà a Tangeri, dove si potrà respirare la particolare atmosfera di quell'angolo di Africa. Si farà poi ancora una fermata a Barcellona, per poi tornare a Genova il 14 ottobre successivo.
I costi
Come sempre i costi della crociera sono proporzionalmente molto contenuti, se rapportati alla qualità del servizio ricevuto a bordo. Undici giorni in un hotel di lusso, coccolati con palestre, piscine, discoteche, sale giochi, ristoranti, teatro, bar e chi più ne ha più ne metta, a soli 920 euro a persona, è un vero affare che difficilmente potrete trovare da altre parti. Questo prezzo se sceglierete una cabina interna. Se preferite invece una cabina esterna con l'oblò allora il prezzo sale a 1000 euro a testa. Per quanto concerne, invece, il terzo e quatro letto per adulti nella stessa cabina il prezzo è di 310 euro ciascuno. Fatta la prenotazione, bisognerà corrispondere anche le quote di iscrizione che ammontano, in totale, a 130 euro a persona. Obbligatoria anche l'assicurazione, per la quale bisognerà versare la quota di 35 euro.
Il prezzo comprende il vitto a bordo e quando si tratta di mangiare in crociera proprio non si scherza in fatto di quantità. La serata di gala con il comandante, la partecipazione a tutte le attività di animazione, la palestra, le vasche idromassaggio, le piscine, i lettini, la biblioteca, la discoteca, il campo da tennis, il tennis tavolo, la pallavolo, il trasporto bagagli e altre cose ancora.
I vantaggi
Viaggiare con la Nuova Provincia presenta alcuni vantaggi. Intanto gli omaggi che giornale e agenzia viaggi porgeranno a tutti i crocieristi. Poi il trasferimento in autobus da Asti al porto di Genova e ritorno sarà completamente gratuito, e questo è un altro bel vantaggio. Poi tutti voi diventerete protagonisti del "diario di bord" che verrà redatto dal direttore del giornale. Fotografie, racconti, aneddoti, avventure, visite, spettacoli di cui voi sarete protagonisti, verranno raccontate sulle pagine del giornale in modo che tutti gli astigiani sappiano che cosa si sono persi rimanendo a casa. Ovviamente le pagine del Diario di Bordo verranno distribuite anche in nave, direttamente in cabina, la sera prima dell'uscita del giornale in edicola. Voi, quindi, le riceverete in anteprima. Poi viaggiare in gruppo è sempre meglio, si stringono o si consolidano amicizie e poi è un po' come essere a casa, anche se da Asti saremo lontani migliaia di miglia.
Se avete intenzione di viaggiare non perdete tempo, iscrivetevi quanto prima alla crociera: l'avventura vi attende.