Le fiamme ieri sera
Si affaccia l’ipotesi di un incendio doloso per il capannone andato a fuoco nella tarda serata di ieri a Villafranca, all’altezza del Gulliver, dall’altra parte dell’autostrada.
I carabinieri non smentiscono nè confermano gli indirizzi investigativi, ma sarebbe stato rilevato un grande taglio nella rete della recinzione intorno al prato che circonda il capannone adibito a fienile e stalla per i cavalli dell’Associazione Cavalieri della Valtriversa che ce l’ha in uso.
Tetto distrutto
Complici il fieno e la paglia stoccati per l’alimentazione dei cavalli insieme ai sacchi di mangime, le fiamme si sono immediatamente propagate soprattutto al tetto del capannone che è andato completamente distrutto insieme agli impianti e ai pochi arredi interni.
Alla ricerca dell’innesco
I Vigili del fuoco di Asti sono intervenuti per domare le fiamme e nella mattinata il capannone è stato visitato sia dai carabinieri che dalla polizia locale alla ricerca di indizi per risalire all’innesco del fuoco e ad eventuali responsabili.
I cavalli salvi
Per fortuna, quando si sono propagate le fiamme, all’interno del capannone era presente un solo cavallo che è riuscito a fuggire fuori senza subire lesioni.