E' stata quasi sicuramente una caduta ad aver causato la morte di una donna di una settantina d'anni ritrovata a mezzogiorno di oggi, martedì, nella zona al fondo di corso Alba. Un passante,
E' stata quasi sicuramente una caduta ad aver causato la morte di una donna di una settantina d'anni ritrovata a mezzogiorno di oggi, martedì, nella zona al fondo di corso Alba. Un passante, mentre stava percorrendo un tratto di strada a piedi, ha notato la presenza di abiti colorati in fondo ad un fossato che scende dalla collina e va a buttarsi in uno dei rii verso il Borbore. Guardando più attentamente si è accorto che non si trattava solo di vestiti abbandonati, ma, purtroppo, di una persona. Ha dato immediatamente l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri per il recupero del corpo privo di vita e per l'identificazione.
Il nome non è ancora stato confermato, ma potrebbe trattarsi di una signora scomparsa dalla zona di via Torchio giovedì sera dopo aver fatto visita alla figlia. La signora abitava in corso Alba, vicino alla parrocchia, e aveva preso l'autobus per far rientro a casa. Forse ha saltato la sua fermata e, giunta al capolinea, ha deciso di tornare indietro a piedi. Ma era già tardi, era sceso il buio e faceva freddo; se a queste condizioni si aggiunge il fatto che la donna non vedeva bene a causa di un problema agli occhi, si spiega come possa non essersi accorta della presenza del fossato oppure, più semplicemente, non sia riuscita ad evitare erbacce o radici che l'hanno fatta inciampare e cadere dentro.