Cerca
Close this search box.
IMG-20190727-WA0000
Cronaca

Incidente a Castiglione: parto d’urgenza per la donna incinta al volante

Deciso dai medici nella nottata. Il piccolo sta bene, la madre si sta riprendendo, apprensione per le condizioni del primogenito di 3 anni in terapia intensiva ad Alessandria

Il piccolo venuto alla luce stanotte

A causa delle lesioni riportate nel gravissimo incidente di ieri, i medici del Reparto di Ginecologia dell’ospedale di Asti , hanno deciso di sottoporre la conducente dell’auto ad un intervento d’urgenza per far nascere il piccolo che portava in grembo. Pur non essendo fortunatamente in pericolo di vita, le lesioni interne rilevate durante la visita accurata in Pronto Soccorso hanno reso necessario il parto cesareo per limitare ulteriormente i rischi per il bambino e la madre, già in avanzato stato di gravidanza. Il piccolo sta bene, la madre è ancora ricoverata in Rianimazione ma non corre rischi, deve solo riprendersi.

Apprensione per il primogenito di 3 anni

Mentre c’è apprensione per le condizioni del primogenito della donna, un bambino di 3 anni che viaggiava con lei, regolarmente assicurato al seggiolino sul sedile posteriore. Il piccolo è ricoverato da ieri sera nella Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale di Alessandria dove è stato trasportato in eliambulanza.

Si ascoltano i testimoni

Mentre gli agenti della Polizia Municipale di Asti anche stamattina hanno lavorato alla ricostruzione della dinamica dell’incidente, ascoltando alcuni testimoni. Sembra che la donna, alla guida di una Fiesta bianca, abbia improvvisamente perso il controllo dell’auto e, sbandando sia andata a sbattere contro un palo che costeggiava la strada verso la frazione Castiglione. E’ stato un urto violentissimo seppur attutito dagli airbags che sono esplosi sia davanti che lateralmente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale