Da questa mattina, alle porte di Asti, si registrano lunghe code tra Baldichieri, il Palucco e l’ingresso al capoluogo lungo corso Torino a causa di un tamponamento che ha visto coinvolti un mezzo dell’Asp e un altro veicolo in transito sulla provinciale.
L’incidente è avvenuto all’altezza di un curva, proprio a ridosso del centro abitato del Palucco, provocando code e rallentamenti a tappeto in tutte le direttrici che convergono sulla statale tra Asti e la rotonda per San Damiano. Ritardi di oltre un’ora per i lavoratori pendolari e gli studenti che sono rimasti imbottigliati nelle code anche sulle strade alternative come quella per Revignano. Dove, come spesso capita in questi casi, si è verificato un altro incidente fra mezzi in coda nelle direzioni opposte richiedendo l’intervento di un mezzo di soccorso. (Vedi foto di copertina).
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per accertare la dinamica dei fatti.
Intervenuti sull’incidente principale anche i soccorritori del 118 per accertare che, fortunatamente, le persone coinvolte non hanno riportato gravi lesioni. Il report è di tre persone lievemente ferite, classificate in codice verde: solo una di loro ha accettato di farsi trasportare in Pronto Soccorso per gli accertamenti di routine.