Cerca
Close this search box.
Mirco Corneglio, vittima dell'incidente, con la sorella Sonia
Cronaca
Mombaruzzo

Incidente mortale in moto per Mirco, trentaquattrenne di Nizza Monferrato

La sua motocicletta sarebbe uscita di strada a Bazzana di Mombaruzzo, in fase di ricostruzione le circostanze dell’accaduto

Guidava la motocicletta nel tardo pomeriggio di venerdì, lungo la provinciale nel territorio di Bazzana di Mombaruzzo, il trentaquattrenne Mirco Corneglio. Era atteso, pare, in una località vicina, per una cena con alcuni amici. Ma la fatalità si è messa in mezzo e alla destinazione, Mirco non ci è mai arrivato. Verso le 19,30, chi passava lungo la trafficata e tortuosa arteria alle porte di Nizza Monferrato, che conduce verso l’Acquese, poteva notare la presenza dei soccorsi. E sarebbe stato proprio uno degli amici, insospettitosi per lo strano ritardo, a chiamare aiuto.

Pur rapide, le operazioni del personale della Croce Verde di Nizza, con la presenza dell’Arma dei Carabinieri, non avrebbero potuto fare altro che riscontrare il decesso dello sfortunato protagonista della vicenda. Sulla dinamica dell’incidente, indagheranno le forze dell’ordine, ma quanto risulta confermato è che Corneglio sarebbe uscito dalla carreggiata d’asfalto, quindi sbalzato fuori dalla moto. Verso mezzanotte già venivano predisposte le prime operazioni funerarie e la terribile notizia si diffondeva tra amici e famigliari.

Addetto nel settore vinicolo, Corneglio aveva recentemente trovato nuovo impiego in un’azienda del settore in quel di Calamandrana. Molti gli amici tra i coetanei nel mondo giovanile di Nizza e dintorni, insieme a conoscenti vari, stanno in queste ore dedicando un pensiero di condoglianze a lui e alla famiglia. Una manciata di anni fa, la sorella Sonia era stata vittima di un altro incidente mortale, questo nei dintorni di corso Asti, in una famiglia già segnata da altri tragici lutti. Tra i luoghi nicesi più apprezzati e frequentati da Mirco, nel tempo libero, c’era un locale di piazza Dante. Lo stesso dove, ieri sera, un commosso raduno in sua memoria avrebbe preso vita in modo spontaneo.

Per aiutare la famiglia a sostenere le spese delle esequie è stata lanciata una campagna di raccolta fondi sul portale Gofundme.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale