Il conducente di una Wolkswagen Golf, ferma nel centro di Castelnuovo Belbo, nota una pattuglia dei carabinieri del Norm di Canelli e si dà bruscamente alla fuga. Parte così, giovedì mattina,
Il conducente di una Wolkswagen Golf, ferma nel centro di Castelnuovo Belbo, nota una pattuglia dei carabinieri del Norm di Canelli e si dà bruscamente alla fuga. Parte così, giovedì mattina, l'inseguimento dei militari all'auto, risultata poi rubata il 6 novembre a Bergamasco (Al), che si conclude nelle campagne di Regione Borghi dove i malviventi, abbandonata l'auto, si danno a una fuga precipitosa facendo perdere le proprie tracce.
Ai carabinieri non è restato quindi che procedere con gli accertamenti del caso dai quali è poi emerso che gli stessi criminali si erano resi responsabili di 4 furti nei comuni vicini la notte prima. Allinterno dellautovettura sono stati inoltre rinvenuti vari arnesi atto allo scasso ed alcuni passamontagna (ora il tutto è al vaglio dei militari addetti ai rilievi tecnici al fine di estrapolare tracce utili alle indagini). Il proseguo delle indagini ha poi permesso di rinvenire alcuni videopoker e cambia monete asportati nella nottata.