La Guardia di Finanza di Canelli ha denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale un 47enne residente in città che ha verbalmente offeso due militari, in uniforme impegnati in uno dei tanti controlli
La Guardia di Finanza di Canelli ha denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale un 47enne residente in città che ha verbalmente offeso due militari, in uniforme impegnati in uno dei tanti controlli per la corretta applicazione delle norme in materia di scontrini e ricevute fiscali.
Nella prima mattinata di lunedì, nei pressi di un esercizio di generi alimentari del centro cittadino, la pattuglia si è infatti presentata ad un uomo, notato mentre usciva con della merce, richiedendogli lesibizione del documento fiscale per gli acquisti appena effettuati. Dopo un primo momento di incertezza, l'acquirente ha avuto uno scatto dira e, alla presenza di numerosi passanti, ha iniziato ad inveire ad alta voce ed in maniera offensiva contro le Fiamme Gialle, fra lincredulità dei presenti.
Incomprensibili i motivi scatenanti tale atteggiamento, soprattutto alla luce dellaccertata regolare emissione dello scontrino (in possesso fra laltro dellinteressato) e dellassenza di sanzioni, previste normativamente, per il cliente non in grado di esibire il documento in esame. Le offese ai militari comunque hanno comunque portato alla segnalazione del responsabile allautorità giudiziaria.