Attimi di paura, per fortuna ingiustificata, in piazza Leonardo Da Vinci per una dottoressa che non rispondeva al telefono. Immediatamente sono scattati i soccorsi: carabinieri, vigili del fuoco e 118 si sono presentati a casa sua scoprendo che stava dormendo, ignara di tutto
Pensavano si sentisse poco bene o forse peggio ancora e hanno avvertito i vigili del fuoco. La dottoressa doveva essere in casa, ma non rispondeva al telefono. Siccome erano già le 11 del mattino, qualcuno ha cominciato a preoccuparsi e ha telefonato i vigili del fuoco che a loro volta hanno chiesto lintervento dei Carabinieri e del 118.
E così nellarco di poco tempo, questa mattina, in piazza Leonardo Da Vinci sono arrivati gli uomini dellArma, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso pronti ad intervenire. Lalloggio si trova sopra il Bar Leonardo. Hanno provato a citofonare, senza risultato e così si sono decisi ad entrare nellalloggio per verificare se cera la donna e in quali condizioni di salute si trovasse.
Aperta la porta, i vigili del fuoco sono entrati e hanno trovato la donna sdraiata sul letto che stava dormendo in tutta tranquillità, ignara di quanto stesse accadendo. Tutto è bene quel che finisce bene. Almeno per una volta la notizia non è della morte di qualcuno, ma della vita. Pensavano al peggio ed invece la donna era sprofondata nelle braccia di Morfeo. Le forze dellordine e i soccorritori del 118 hanno così dato il buongiorno alla signora e se ne sono andati, per una volta soddisfatti di non essersi trovati di fronte ad una disgrazia, ma solo di fronte ad una bella e lunga dormita.
f.d.