Cerca
Close this search box.
polizia volante stazione
Attualità, Cronaca
Azioni di controllo

Intervento delle Forze di Polizia per la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale

In un complesso residenziale nella zona di via Pietro Micca controllati una decina di appartamenti e svariati locali e parti comuni

A seguito della segnalazione da parte di alcuni condomini, la Polizia di Stato – Questura di Asti, unitamente ad un equipaggio dei Carabinieri, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco è intervenuto in un complesso residenziale nella zona di via Pietro Micca.

I condomini lamentavano strani andirivieni di persone per lo più straniere, anche in orari notturni, i quali che era da supporre avessero la disponibilità di alcuni vani: oltre a creare disturbo al riposo, veniva segnalata una situazione di degrado connessa all’abbandono di rifiuti in spazi comuni.

Gli operatori delle Forze di Polizia sul posto controllavano una decina di appartamenti e svariati locali e parti comuni, ed al termine dei controlli venivano rintracciati 3 stranieri, verosimilmente in posizione irregolare sul territorio nazionale.

Gli agenti della Polizia di Stato – Ufficio Immigrazione della Questura di Asti, a seguito approfonditi accertamenti, appuravano che effettivamente i tre stranieri avevano  fatto ingresso irregolare sul territorio nazionale  e pertanto a carico di due di questi veniva adottato un provvedimento di espulsione con ordine di abbandonare il territorio nazionale, mentre per un terzo, di nazionalità tunisina, gravato da numerosi precedenti di polizia, veniva disposto l’accompagnamento al CPR di Potenza che è stato eseguito nella mattinata del 22 gennaio.

Per quanto attiene ai locali in uso ai tre, venivano impartite prescrizioni dai Vigili del Fuoco per il divieto di detenzione ed utilizzo di bombole di GPL mentre personale dell’ASP programmava, d’intesa con l’amministratore di condominio, l’attività necessaria alla rimozione dei rifiuti presenti.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale