Cerca
Close this search box.
Investimento mortale alla Pirenta di Calliano
Cronaca

Investimento mortale alla Pirenta di Calliano

Non c’è stato nulla da fare per salvare Federico Scagliola, 34 anni, residente a Torre Bormida, nel Cuneese

Un giovane uomo e padre di tre figli ha perso la vita stamane, travolto sulla Asti-Casale all’altezza di località Pirenta. Si chiamava Federico Scagliola, 34 anni, originario di Calliano e fino a dieci anni fa residente nella casa a pochi passi da dove ha trovato la morte nel terribile scontro con un furgone.

Scagliola dal 2006 si era trasferito a Torre Bormida (Cuneo) ma in paese vivono i genitori. lungo strada Asti 138. Erano da poco passate le 11,30 quando è avvenuto l’incidente. L’uomo era a bordo dell’ex statale 457, in un punto in cui è presente un attraversamento pedonale ed il limite è 70 all’ora, quando è stato travolto dallo Mercedes Sprinter condotto da un novarese subito fermato ed assieme ad alcuni automobilisti fa allertato i soccorsi. Al personale del “118” di Moncalvo le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime. Inutili i tentativi di rianimazione che sono durati per alcune decine di minuti.

Ai Carabinieri di Moncalvo, anch’essi subito intervenuti, il compito di accertare la dinamica.

Federico lascia i genitori Angelo Scagliola e la madre Giuseppina Zanetti ed i fratelli Pier Maria, Ilario ed Edoardo.

m.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale