Cerca
Close this search box.
Isola, preso un truffatoreUsava la tecnica della "fuga di gas"
Cronaca

Isola, preso un truffatore
Usava la tecnica della "fuga di gas"

La prontezza e l'intuito di un vicino di casa sventano una truffa e fanno arrestare uno degli uomini che erano riusciti ad introdursi in casa di un pensionato. E' accaduto venerdì mattina ad

La prontezza e l'intuito di un vicino di casa sventano una truffa e fanno arrestare uno degli uomini che erano riusciti ad introdursi in casa di un pensionato. E' accaduto venerdì mattina ad Isola. In tre si erano presentati presso l'abitazione di un 64enne del paese e con il pretesto di controllare le tubature dell'acqua, sono riusciti ad entrare. Una volta nell'abitazione, lo hanno convinto a riporre tutti i gioielli in oro all'interno del frigorifero per evitare che potessero danneggiarsi attraverso i controlli con speciali apparecchiature. Ma la loro azione è stata però interrotta dall'arrivo dei carabinieri della stazione di Costigliole, competente sul territorio di Isola, allertati appunto da un vicino di casa che si era insospettito dallo strano comportamento dei tre uomini.

Alla vista delle uniformi si sono dati alla fuga e due di loro sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le loro tracce. Il terzo invece, un barista 22enne, residente a Torino e già conosciuto alle forze dell'ordine, ha cercato di scappare a bordo di una Audi S3, ma è stato subito raggiunto e fermato dai militari, che lo hanno arrestato per tentata truffa. Intanto i carabinieri costigliolesi hanno anche proceduto a verifiche relative alla vettura, attraverso la banca dati: è risultato che quell'auto impiegata per la fuga era stata rubata lo scorso 10 settembre ed era di proprietà di un 37enne di Giaveno (Torino). Le indagini proseguono ora nell'obiettivo di identificare gli altri due uomini fuggiti.

Nell'occasione viene anche evidenziata ancora una volta l'importanza della collaborazione da parte dei cittadini e delle segnalazioni che vengono rivolte al 112. Così come è importante la partecipazione alle serate informative allestite dalle forze dell'ordine e dalle amministrazioni comunali.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale