Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Canelli: festa di Leva estiva con polemica
Cronaca

Canelli: festa di Leva estiva con polemica

Un grande happening rumoreggiante e festoso, decibel a mille pompati dai potenti impianti della Extremedisco, centinaia di giovani che hanno ballato sino a notte inoltrata nella discoteca a cielo

Un grande happening rumoreggiante e festoso, decibel a mille pompati dai potenti impianti della Extremedisco, centinaia di giovani che hanno ballato sino a notte inoltrata nella discoteca a cielo aperto. Così si è presentata piazza Gancia sabato scorso, palcoscenico dei coscritti del 1995 che hanno festeggiato la “Leva estiva”. Una sessantina i neo diciottenni che hanno salutato la maggiore età in un appuntamento che, da tre anni, è diventato un classico dell’estate canellese.

Spianata trasformata in punto d’incontro per le famiglie dei giovani di leva, alle quali si sono aggiunti centinaia di ragazzi provenienti da tutta la Valle Belbo per una serata assolutamente alternativa. Tanto che la grande area di parcheggio a ridosso del centro storico ha ospitato, sin quasi alle 2 del mattino, oltre un migliaio di persone. I diciottenni sono arrivati in sella alle biciclette accompagnati da sibilo di centinaia di fischietti: luci psichedeliche e le note della disco-music a salutare il loro ingresso.

Serata accompagnata dalle polemiche dei residenti sulla musica che ha accompagnato i loro (difficili) sonni. Sfociata, a quanto pare, in una petizione passata di casa in casa: destinatari, sindaco, prefettura e questura. E c’è chi già punta il dito contro l’eccessivo uso della piazza come punto di riferimento per feste e appuntamenti ludici. Nel mirino pare sia finito anche il rettangolo di Canelli beach: chi ha balconi e camere da letto che danno sulla piazza chiede che alle 23 il rumore sfumi e cessino gli annunci microfonici.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: