La Nuova Provincia > Cronaca > A Canelli la crisi si combatte salendo sul trenino
Cronaca Asti Canelli e sud -

A Canelli la crisi si combatte salendo sul trenino

I commercianti canellesi promuovono una serie di iniziative per animare lo shopping natalizio: dal trenino condotto da Babbo Natale, che a ogni fermata propone un prodotto tipico, al lancio delle lanterne. Il tutto mentre in piazza Cavour aprono i mercatini

Mercatini, luminarie rinnovate, animazione di strada, musica, una lettera a tutte le famiglie per sollecitare l’attenzione che i commercianti riserveranno a chi varcherà la soglia dei loro negozi. Il commercio canellese combatte la crisi nelle tre settimane che precedono il Natale mettendosi in vetrina. E’ ricco di spunti l’iniziativa “Il tuo Natale a Canelli conviene…”, slogan coniato dalla nuova Associazione Commercianti Canellesi, per promuovere le attività che fanno da corollario al mese dedicato allo shopping natalizio.

Domenica di spettacolari attrazioni quella del 16 dicembre, con il grandioso spettacolo pirotecnico seguito dalle “lanterne magiche” che illumineranno il cielo di Canelli. La giornata parte alle 14,30 con il “Trenino di Natale” condotto da Babbo Natale accompagnato dalle Nataline, che farà tappa in alcune “stazioni” disseminate lungo la città: qui i viaggiatori potranno trovare degustazioni di prodotti tipici natalizi e della tradizione. In piazza Cavour le proposte saranno del Caffè Torino e della Pro loco di Canelli (il ricavato andrà alla ricerca contro la sclerosi multipla) mentre in piazza Aosta ci sarà la Pasticceria Bosca e la Pro loco Antico Borgo Villanuova.

In viale Risorgimento tappa alla pasticceria-panetteria Pistone e dalla gastronomia Ora come Allora: in piazza repubblica il Caffè Roma  mentre in corso Libertà ci saranno Gelato Cafè e il bar la Rosa Blu. In via Giovanni XXIII° fermata alla gelateria Chicca mentre in piazza Gancia si sosterà al Caffè Centro. Nelle vie e piazze l’animazione sarà affidata ai personaggi dei cartoni animati con musica dj e baby dance in piazza Cavour mentre saranno aperti i “Mercatini di Natale”. Dalle 18, poi, il clou: evento-spettacolo pirotecnico in piazza Gancia con“Un Natale insieme a voi”: un mix di luci e musica a cura della Pirotecnica Astesana nuovo ed originale per festeggiare il Natale.

In chiusura, da piazza Cavour e piazza  Aosta lancio delle “lanterne magiche” nel cielo di Canelli. Sotto i controviali di piazza Cavour, per tutto il weekend, saranno aperti i “Mercatini di Natale”: in esposizione prodotti tipici e dell’artigianato. Negozi aperti per tutto il fine settimana con l’iniziativa “Il tuo Natale a Canelli conviene” che propone agevolazioni negli acquisti.

Articolo precedente
Articolo precedente