Cerca
Close this search box.
La stessa auto si schiantacontro due rotonde: forse un malore
Cronaca

La stessa auto si schianta
contro due rotonde: forse un malore

Due incidenti, uno dietro l'altro, all'interno di due rotatorie. Forse un malore all'origine dell'incidente di ieri mattina, lunedì, poco prima delle 10, prima alla rotatoria tra

Due incidenti, uno dietro l'altro, all'interno di due rotatorie. Forse un malore all'origine dell'incidente di ieri mattina, lunedì, poco prima delle 10, prima alla rotatoria tra corso Volta e via Monte Rainero e poi alla rotonda successiva tra corso Volta e strada Al fortino. Una signora di 75 anni di Asti alla guida di una Panda che proveniva dalla zona di corso Casale ha urtato un'altra Panda che arrivava da piazza I Maggio e guidata da una pensionata di 79 anni di Asti: in stato forse di malessere ha proseguito, scontrandosi al successivo incrocio con una Opel Combo guidata da un 43enne, anch'egli astigiano. Sul posto gli agenti della polizia municipale e le ambulanze: è stata trasportata in ospedale la donna di 75 anni.

Nel pomeriggio, poco prima delle 14, gli agenti della municipale sono nuovamente intervenuti per un incidente che ha visto coinvolto ancora una volta uno scooter guidato da un giovane. E' accaduto in località Vallarone. Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava in direzione di Asti: alla sua guida un 18enne di Asti. Dalla direzione opposta sarebbe giunta una Toyota guidata da un astigiano di 60 anni, che avrebbe svoltato a sinistra scontrandosi con lo scooter. Il ragazzo è stato sbalzato di diversi metri: avrebbe riportato alcune fratture ed è stato ricoverato all'ospedale di Asti. Sulla dinamica sta svolgendo accertamenti l'Ufficio infortunistica della polizia municipale.

E sabato notte incidente in corso Einaudi, dove a farne le spese è stata una delle campane del vetro lì installate. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, verso la mezza una Smart avrebbe perso il controllo andando a sbattere a forte velocità contro una delle campane del vetro poste vicino al locale Oasi Disco Bar. Lo schianto e il rumore di vetri infranti ha attirato l'attenzione di coloro che in quel momento si trovavano all'interno del locale, i quali sono poi usciti a vedere. Ripresosi dal botto, il guidatore della Smart non ha perso un attimo e ingranata la retromarcia ha fatto manovra per poi scomparire nella notte. Oltre alla campana del vetro distrutta, è stata ammaccata anche un'auto parcheggiata lì vicino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale