Langa: è allarme furti dopo gli ultimi colpi
Cronaca

Langa: è allarme furti dopo gli ultimi colpi

E’ un’emergenza sicurezza quella che vivono in queste ore nella Langa Astigiana

E’ un’emergenza sicurezza quella che vivono in queste ore nella Langa Astigiana. Perché negli ultimi quindici giorni si sono contati ben 20 furti in casa tra Roccaverano, Cessole, Loazzolo e Bubbio e sempre di notte, tra l’una e le 5 del mattino.

Il numero dei colpi messi a segno, sempre di piccola entità ma devastanti da un punto di vista psicologico per le vittime, sembra in costante aumento. L’ultimo episodio infatti è stato registrato domenica notte, quando l’auto sulla quale si trovavano i malviventi, un’Alfa Giulia bianca, rubata, è stata intercettata da una pattuglia di carabinieri dopo un tentativo di effrazione.

 

 

I ladri sono riusciti a fuggire, abbandonando l’auto, sembra a Loazzolo, per poi rubare una nuova autovettura parcheggiata in un cortile, una Peugeot 207, nel comune di Bubbio.

Finora non sembrano essere stati riscontrati casi di violenza e i colpi si sono conclusi senza che le vittime si fossero neppure accorte di essere state derubate ma non per questo i residenti della Valle hanno meno paura.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Lucia Pignari

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale