Asti Lido 2000La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. E un parco acquatico che comprende una vasca olimpionica da 50 metri una per tuffi con trampolini e piattaforma alta 5 metri,
Asti Lido 2000
La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. E un parco acquatico che comprende una vasca olimpionica da 50 metri una per tuffi con trampolini e piattaforma alta 5 metri, una piscina per bambini dotata di castello multiscivolo, una laguna beach dotata di fungo doccia e vasca idromassaggio, oltre a 5 scivoli, dal Black Hole al Toboga. A disposizione anche 5mila mq di parco, con zone adibite a pic nic, servizio bar, ristorante e self service, lettini e ombrelloni gratuiti fino ad esaurimento.
Per quanto riguarda i prezzi, lingresso giornaliero nei feriali è di 12 euro, e scende a 9 euro se si entra dalle 14 (per i bambini tra i 3 e gli 11 anni compiuti ammontano rispettivamente a 9 euro e 7 euro). Nei giorni festivi si paga 15 euro o 12 euro se si entra dalle 14 (i bambini pagano rispettivamente 12 e 9 euro). Cè poi la possibilità di entrare solo nella pausa pranzo (dalle 12 alle 15) oppure fare abbonamenti da 10 o 20 ingressi. Inoltre sono previsti gli sconti famiglia per un giorno.
Nei giorni feriali 2 genitori + 1 bambino (a tariffa ridotta) pagano 30 euro, 2 genitori + 2 bambini 37 euro, 2 genitori + 3 bambini 43 euro. Nei festivi i pacchetti sono i seguenti: 2 genitori + un bambino 36 euro, 2 genitori + due bambini 45 euro, due genitori + tre bambini 54 euro.
Nel parco acquatico sono anche organizzati corsi di nuoto, lezioni di acquagym gratuite nella pausa pranzo e nei festivi, e, novità 2014, si può anche festeggiare il compleanno, conla possibilità, per il bimbo festeggiato e gli invitati, di usufruire delle attrezzature presenti nel parco e di gustare un buffet.
Piscina comunale
La piscina comunale di via Gerbi, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20, comprende una vasca olimpionica da 50 x 20 metri e una vasca per bambini 15×15 metri dotata di scivolo. Per quanto riguarda i prezzi, lingresso giornaiero dal lunedì al sabato costa 9, 50 euro (che sale a 11.50 euro la domenica). Per i bambini dai 5 agli 11 anni e gli over 60 il biglietto è invece ridotto a 5 euro. Esiste poi la tessera a tempo ricaricabile (a 2 euro, più 0,25 euro ogni quarto dora di permanenza), oppure lingresso per due ore in pausa pranzo o alla sera (al costo di 4 euro). Cè poi labbonamento da 15 ingressi a 108 euro (54,50 euro il ridotto) e quello stagionale a 200 euro (130 euro il ridotto).
Per cercare di alleviare i disagi di questa pazza estate viene poi proposta la formula Entri col sole esci con la pioggia. In caso di pioggia, se si esce entro le tre ore, verrà comnsegnato un buono pari al 50% del corrispettivo pagato. La promozione è valida dietro presentazione dello scontrino solo per lingresso a biglietto singolo ed esclusa la fascia serale dalle 17 alle 20.
New Country Club La Giardina
Il New Country Club La Giardina di Frazione Castiglione è una struttura riservata ai soci che comprende, oltre alla piscina, 4 campi da tennis in terra rossa, un campo da calcio, 2 campi di beach volley, un campo polivalente in calcetto, il tutto immerso nel verde. La tessera stagionale per la piscina costa 345 euro, ma per agosto e metà settembre il prezzo scende a 150 euro. La tessera dà diritto ad usufruire del circolo e della piscina, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19. Da ricordare che vengono organizzati corsi di acquagym.
Circolo Dlf
Il circolo Dlf (Dopolavoro ferroviario) di via al Mulino, che comprende una vasta di metri 25 x 12 climatizzata, è aperta tutti i giorni con orari diversi: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19; il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.45 alle 19.30. Per accedervi bisogna fare la tessera annuale AICS, al costo di 7 euro, cui si aggiunge il costo degli ingressi in piscina: il giornaliero costa 10 euro (7 euro la mezza giornata), il mensile 115 euro, ma cè anche la possibilità di fare un abbonamento da 8 ingressi. Inoltre cè la possibilità di seguire corsi di acquagym e idrobike.
e.f.