Cerca
Close this search box.
Le piscine nel Nord AstigianoLago di Codana e Le Vallette a Moncalvo
Cronaca

Le piscine nel Nord Astigiano
Lago di Codana e Le Vallette a Moncalvo

Ecco le piscine aperte nel Nord Astigiano.Montiglio MonferratoAl Lago di Codana per un tuffo nei 2200 metri cubi dello specchio d’acqua dell’impianto di via della Repubblica. Piscina inserita

Ecco le piscine aperte nel Nord Astigiano.

Montiglio Monferrato
Al Lago di Codana per un tuffo nei 2200 metri cubi dello specchio d’acqua dell’impianto di via della Repubblica. Piscina inserita però in un parco dove vi è un grande lago con attorno al quale corre una passeggiata nel verde disegnata in un parco di 10 mila metri quadrati. Struttura ricettiva completata dalla presenza di ristorante ed albergo.
La vasca è dotata di trampolino da 1 a 3 metri, per i più piccoli vi sono gonfiabili ed un’area giochi oltre ad una seconda piscina dalla profondità ridotta. Ombrelloni e sdrai sono gratuiti. Apposito spazio è stato riservato ai fumatori sulle terrazze. Impianto moderno e funzionale completato da bar interno e zone ristoro.
Il Lago di Codana è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19, mentre il lunedì accesso possibile solo al pomeriggio, dalle 13 e fino alle 19. Differenti le formule d’ingresso a partire dagli 8 euro durante i giorni feriali che diventano 10 nei prefestivi e 12 i giorni festivi (rispettivamente 6, 8 e 10 euro per gli under 12). Ingresso libero ai bambini sotto i due anni.

Moncalvo
Tra il verde ecco le piscine "Le Vallette". Stagione scattata a fine maggio che prosegue tra tuffi ma anche corsi di nuovo e acquagym. Ma nella struttura che si affaccia su via Goria nell’area dei complessi sportivi "Micco" per i più piccoli viene offerto anche il servizio di centri estivi settimanali. A disposizione terrazze panoramiche, area verde per i giochi e poi le due piscine. Quella per i bambini è dotata di scivolo e giochi acquatici. Impianto aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19.
Per l’ingresso vi sono diverse formule con l’opportunità di associarsi (quota 8 euro) e beneficiare di sconti ed agevolazioni. Il biglietto nei giorni festivi è di 8 euro (6 euro ridotto) che sale a 11,50 nei festivi e prefestivi. Novità dell’estate 2014 è il ridotto allargato agli over 65. Vi è poi il solo ingresso pomeridiano a 6 euro nei giorni feriali (a partire dalle 15) e 9 euro tutti gli altri giorni (dalle 14). Prevista anche l’ingresso "tempo ridotto" a 5 euro nei giorni feriali per fare un tuffo nelle pause (12-13 e 13-15) oppure a fine pomeriggio (16-19). Ed ancora tessere (da 11 a 30 ingressi) ed abbonamento mensile personale (120 euro).

m.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale