E finita con una denuncia per stalking la storia damore tra una ragazza astigiana e un uomo di Mondovì. Tutto era iniziato a gennaio in discoteca: una 21enne, che vive e lavora ad Alba, aveva
E finita con una denuncia per stalking la storia damore tra una ragazza astigiana e un uomo di Mondovì. Tutto era iniziato a gennaio in discoteca: una 21enne, che vive e lavora ad Alba, aveva conosciuto un 34enne rivenditore dauto. Tra i due era nata una relazione, ma quando lei ha scoperto che luomo le aveva nascosto di essere separato da una moglie da cui aveva anche avuto due figli, la ragazza ha deciso di troncare. Impossibile fidarsi di uno così, aveva pensato. Una decisione che però a lui non è andata giù, da quel momento in poi luomo ha iniziato una vera e propria opera persecutoria.
Telefonate ossessive, messaggi, violente aggressioni verbali anche nella boutique del centro di Alba dove lei lavora. In un paio di circostanze, il monregalese lavrebbe anche presa a schiaffi davanti al titolare del negozio e ai clienti. E poi pedinamenti, minacce e offese pubbliche. Tutto con lintento di costringerla a tornare insieme a lui. Linsostenibile situazione ha subito una svolta quando la ragazza si è decisa a denunciarlo ai carabinieri di Alba, i quali si sono messi al lavoro raccogliendo deposizioni da parte di testimoni, in particolare colleghi di lavoro della ragazza e suoi amici che avevano assistito alle scenate per strada.
I militari hanno anche acquisito i tabulati telefonici che contenevano messaggi minatori ed offensivi. Un incubo che si è concluso con la denuncia alla Procura della Repubblica per atti persecutori e un provvedimento che gli impedisce di avvicinarsi ancora o di contattare la vittima. Nel caso venisse violata lordinanza del Giudice, per luomo si aprirebbero le porte del carcere.