La Nuova Provincia > Cronaca > L'ex Prefetto di Asti Carlo Ferrigno
arrestato per prostituzione minorile
CronacaAsti -

L'ex Prefetto di Asti Carlo Ferrigno
arrestato per prostituzione minorile

Deve scontare ancora 2 anni e 8 mesi della pena patteggiata un anno fa. Ferrigno, che è stato anche commissario nazionale anti-usura, avrebbe approfittato di una ragazzina di 17 anni che era stata drogata da un imprenditore per prostituirsi con lui.

L'ex Prefetto di Asti (e poi di Torino e Milano) Carlo Ferrigno è stato arrestato nelle scorse ore nella sua abitazione torinese. L'alto funzionario statale deve scontare la pena che aveva patteggiato esattamente un anno fa, 3 anni e 4 mesi, per millantato credito, prostituzione minorile, rivelazioni di segreti d'ufficio e accesso abusivo a sistemi informatici. Ferrigno, infatti, avrebbe ricevuto prestazioni sessuali da giovani donne (in un caso anche da una minorenne) promettendo agevolazioni e benefici nella pubblica amministrazione approfittando della sua posizione.

Ferrigno, che era stato anche commissario nazionale anti-usura, era stato arrestato nell'aprile del 2011 dopo la denuncia di una ragazza di 17 anni che sarebbe stata drogata da un imprenditore milanese affinchè si prostituisse con Ferrigno. Sottraendo il periodo di carcerazione preventiva, l'ex Prefetto deve ancora scontare 2 anni e 8 mesi di carcere.

Articolo precedente
Articolo precedente