Ieri mattina, venerdì, è stato arrestato V.B., cittadino albanese di 35 anni, incensurato, con laccusa di tentato omicidio. Laggressione è avvenuta ai danni di suo suocero, colpito alla testa
Ieri mattina, venerdì, è stato arrestato V.B., cittadino albanese di 35 anni, incensurato, con laccusa di tentato omicidio. Laggressione è avvenuta ai danni di suo suocero, colpito alla testa con un colpo di accetta. Il grave episodio, ancora una volta, si pone nel filone dei problemi familiari, probabilmente legati alla separazione della coppia.
Il giovane albanese, infatti, ieri mattina si è recato in unabitazione della città, dove vive la sua famiglia, per discutere dellaffidamento del figlio minore. La porta dellabitazione, però, è stata aperta dal suocero, anche lui albanese, di 59 anni, che ha iniziato a discutere con il giovane. Evidentemente al padre del bambino non è piaciuta la risposta data dal suocero e lo ha colpito in testa con una accetta, dopodiché si è dato alla fuga. Luomo è stato prontamente trasportato allospedale di Asti, dove i medici lo hanno sottoposto alle cure del caso. Non è in pericolo di vita.
I Carabinieri del Radiomobile di Asti hanno immediatamente predisposto una vera e propria caccia alluomo, che si concludeva nel primo pomeriggio, con lindividuazione del giovane e con il suo arresto. Si trovava in unabitazione di via Grassi ad Asti, dove aveva anche occultato laccetta utilizzata per colpire il suocero. Ora il giovane albanese si trova rinchiuso nel carcere di Quarto a disposizione dellAutorità Giudiziaria.