Anche nel mese di marzo sono stati numerosi gli arresti e le denunce da parte di carabinieri e polizia sul fronte dello spaccio di droga. Il sequestro più rilevante quello avvenuto a Costigliole:
Anche nel mese di marzo sono stati numerosi gli arresti e le denunce da parte di carabinieri e polizia sul fronte dello spaccio di droga. Il sequestro più rilevante quello avvenuto a Costigliole: quasi 2 chili di marijuana, trovati dai carabinieri nel garage di un 37enne costigliolese. Per l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è scattato l'arresto per «detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio». In manette con la stessa accusa un 20enne di Monale: gli uomini della sezione Antidroga della Squadra mobile della polizia hanno trovato nel solaio della sua abitazione, sotto il materiale isolante del tetto, 2 etti di marijuana e semi di cannabis.
Gli investigatori ritengono che il giovane rifornisse di sostanza stupefacente gli studenti delle scuole superiori astigiane, anche minorenni. Denunciato per spaccio anche uno studente 17enne di Asti: il giovane è stato individuato attraverso un controllo antidroga con le unità cinofile in una scuola di San Damiano. Il ragazzo avrebbe venduto marijuana agli studenti dell'istituto.
Sempre nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio nelle scuole, un 17enne era stato sorpreso nei pressi di un istituto superiore della città mentre vendeva una piccola quantità di marijuana ad un coetaneo. Arrestato anche un 33enne di Castelnuovo Calcea. Una perquisizione nella sua abitazione avrebbe consentito di trovare circa 3 etti di marijuana, bilancini elettronici di precisione e due "grinder" impiegati per sminuzzare lo stupefacente. Denunciato anche un 25enne di Calosso, nella cui abitazione sarebbero stati trovati alcuni grammi di hashish.
m.m.t.