L’incidente giovedì scorso, sull’autostrada Asti-Cuneo, corsia nord, quella di ritorno nel capoluogo astigiano in un tratto che attraversa il territorio del Comune di Revigliasco.
Su una Fiat 500 viaggiavano Matilde Baldi, 20 anni, e la madre quando, all’improvviso e per cause allo studio della Polstrada di Bra, una Porsche con targa straniera ha tamponato violentemente l’utilitaria. Per la madre lesioni e traumi più lievi con trasporto al Pronto Soccorso di Asti mentre per la figlia le condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stata subito indirizzata all’ospedale di Alessandria, in codice rosso.
Cinque giorni di agonia e di speranza per la sua famiglia ma i medici oggi hanno dichiarato la morte della ragazza.
Lavorava al Borgo ed era fidanzata con Francesco Tozaj attaccante dello Spartak, squadra di calcio del San Damiano.
Proprio la società sportiva è stata fra le prime ad esprime il suo cordoglio per la morte della ragazza. «La famiglia dello Spartak San Damiano si ferma col cuore spezzato per stringersi attorno a Francesco, alla sua famiglia e a tutte le persone che hanno amato Matilde. La società vuole far sentire la propria vicinanza condividendo il peso di una perdita così ingiusta e difficile da accettare».
Il tragico incidente avrà anche un risvolto giudiziario importante, visto che la Procura di Asti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.