Cerca
Close this search box.
Meningite: morto lo studente 14enne dell'Andriano
Cronaca

Meningite: morto lo studente 14enne dell’Andriano

E’ mancato nel primo pomeriggio di oggi il ragazzo di 14 anni di Cortazzone che era ricoverato all’ospedale di Alessandria con diagnosi di meningite

E’ mancato nel primo pomeriggio di oggi il ragazzo di 14 anni di Cortazzone che era ricoverato all’ospedale di Alessandria con diagnosi di meningite.

Il ragazzo era finito al pronto soccorso dell’ospedale di Asti nella notte fra venerdì e sabato e fin da subito i medici hanno sospettato si trattasse di un caso di meningite; sospetti confermati nella giornata di ieri, per quanto non si tratterebbe di una forma contagiosa.

In via precauzionale, le Asl di Chieri ed Asti hanno somministrato la profilassi prevista per questi casi a tutti i compagni di classe del ragazzo (frequenta l’istituto professionale Andriano di Castelnuovo Don Bosco) e ai professori.

Smentita dall’Asl la voce di un secondo ragazzo colpito dalla stessa malattia, a Castelnuovo Don Bosco. All’Andriano, intanto, la paura del contagio è forte e questa mattina, due terzi dei compagni di classe del ragazzo non si sono presentati a scuola e anche in altre classi si sono registrate numerose assenze.

Non ancora noto se sia possibile autorizzare l’espianto degli organi dello studente.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale