Cè allarme e anche un diffuso senso di amarezza a seguito di numerosi furti che sono stati compiuti nei giorni scorsi nelle frazioni antignanesi di Perosini-Gonella, dove diverse case sono state
Cè allarme e anche un diffuso senso di amarezza a seguito di numerosi furti che sono stati compiuti nei giorni scorsi nelle frazioni antignanesi di Perosini-Gonella, dove diverse case sono state visitate nelle ore centrali della mattinata, approfittando delle uscite dei proprietari per andare a lavorare, a far spesa o altre commissioni.
Uno dei furti più recenti quello denunciato nella zona industriale di Celle Enomondo, dalla ditta Arduino Natale & C. che da poco si è avvicendata nella gestione dellAgrizoo. Da qualche tempo, infatti, la ditta già nota per la sua attività di verniciatura, ha deciso di affiancare la vendita di prodotti agricoli, mangimi vari, cibi per cani e gatti e anche le bombole di gas per le cucine di casa. Già in precedenza i titolari avevano notato che ladri avevano cercato di introdursi di notte allinterno dellAgrizzo senza successo ma nella notte fra sabato e domenica hanno preso di mira il deposito e, armati di tronchesine, hanno tranciato i lucchetti del cancello principale raggiungendo larea di stoccaggio e portandosi via 12 bombole di gas. Ai titolari, alla riapertura dellAgrizoo non è rimasto altro che sporgere denuncia sperando di tornare in possesso del maltolto.
Anche nel territorio di Tigliole si sono verificati numerosi furti, sempre in case delle frazioni, e sempre durante il giorno: i danni sono stati talvolta anche pesanti, perché oltre a quanto è stato asportato vi sono state effrazioni e rotture per introdursi in casa che hanno richiesto lintervento di fabbri e falegnami per le riparazioni.
Molti furti vengono compiuti nelle prime case, che vengono preferite alle abitazioni secondarie perché offrono maggiori possibilità di trovare bottino. Qualcuno ricorda il 1999, quando una pesante ondata di furti segnò tutto il territorio del comune di Tigliole.
r.r.