Cerca
Close this search box.
«Mi hai messa incinta», badante ricatta anziano
Cronaca

«Mi hai messa incinta», badante ricatta anziano

Dice di essere incinta per estorcergli il denaro: è successo ad un anziano di Santo Stefano Belbo il quale si è visto ricattare dalla sua badante con la quale aveva avuto rapporti sessuali. Secondo

Dice di essere incinta per estorcergli il denaro: è successo ad un anziano di Santo Stefano Belbo il quale si è visto ricattare dalla sua badante con la quale aveva avuto rapporti sessuali. Secondo il racconto dell'uomo la donna, una moldava di 37 anni, inizialmente lo avrebbe sedotto per poi comunicargli di essere rimasta incinta. A questo punto sarebbero incominciate le richieste di denaro che la donna sosteneva necessario per poter affrontare alcune visite mediche specialistiche.

Quando le richieste sono divenute sempre più pressanti il pensionato, però, avrebbe cominciato a fiutare il raggiro. L'uomo si è così opposto al versamento di ulteriore denaro ma la moldava avrebbe intanto deciso di cambiare strategia: prima lo ha minacciato di denunciare presunte irregolarità contributive dopo di ché, per essere più persuasiva, lo avrebbe intimato di consegnare altro denaro dietro la minaccia di accusarlo di una violenza sessuale in realtà mai avvenuta. L'uomo, disperato, si è così rivolto ai Carabinieri.

Dopo accurate indagini e grazie ad una serie di pedinamenti i militari hanno potuto arrestare la donna prima che potesse incassare il denaro e cogliendola sul fatto. La moldava dovrà ora rispondere del reato di estorsione aggravata e continuata. Nei guai è però finito anche un italiano di 65 anni il quale, secondo gli investigatori, non ha avuto un coinvolgimento diretto nell'estorsione ma che dovrà comunque chiarire il suo ruolo nella vicenda e rispondere ugualmente di concorso nel reato. Si calcola che nel periodo da novembre al momento dell'arresto la donna sia riuscita ad impossessarsi complessivamente di poco meno di 30 mila euro.

Lucia Pignari

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale