Cerca
Close this search box.
Minaccia e aggredisce l'ex fidanzata badante e l'anziano da lei assistito
Cronaca

Minaccia e aggredisce l'ex fidanzata badante e l'anziano da lei assistito

Un 35enne disoccupato romeno con predenti penali a carico che vive ad Asti è stato denunciato dai Carabinieri di Alba per i reati di stalking, minacce e lesioni personali.Le indagini dei militari

Un 35enne disoccupato romeno con predenti penali a carico che vive ad Asti è stato denunciato dai Carabinieri di Alba per i reati di stalking, minacce e lesioni personali.

Le indagini dei militari sono partite alcuni giorni fa quando una 26enne romena, anche lei abitante ad Asti ma occupata come badante di un 90enne dirigente aziendale in pensione di Alba, ha denunciato in caserma una serie di atti persecutori, vessazioni, minacce ed anche aggressioni fisiche ad opera del romeno suo ex fidanzato. In qualche caso, come hanno poi accertato i militari, lo stalker, sapendo dove lavorava la sua ex, è riuscito a recarsi a casa dell’anziano che lei assisteva in una palazzina residenziale del centro storico per persuaderla a tornare insieme a lui con minacce e vessazioni di vario tipo.

La sera dell’Epifania, durante l’ennesimo litigio tra i due, l’anziano è anche intervenuto per dissuadere il giovane a lasciar perdere la ragazza ed è stato preso a schiaffi da questo cadendo per terra tanto da dovere ricorrere poi alle cure mediche. Se la è cavata fortunatamente con qualche giorno di prognosi senza ulteriori conseguenze. I Carabinieri hanno anche raccolto la testimonianza di vicini di casa ed amici della giovane perseguitata, oltre ad acquisire i tabulati telefonici e le minacce fatte alla ragazza sul suo profilo di Facebook.

Il Giudice, ricevuta l’informativa di reato dei militari sulla vicenda, ha disposto per l’indagato un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima. Se l'uomo non si atterrà a tali prescrizioni rischierà il carcere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale